Realizzazioni

Creazione di sculture artistiche a Greve In Chianti, in provincia di Firenze

La Fonderia Artistica non più come laboratorio soltanto legato alle tecniche di fusione, ma legato proprio alla creazione delle sculture nel senso più ampio della parola.
Contatti

Massima possibilità espressiva

L’utilizzo di varie leghe, e delle loro molteplici forme (lingotti da fondere, ma anche lastre e tubolari da comporre e assemblare), l’apertura all’utilizzo di molteplici materiali permette la creazione presso il laboratorio Del Giudice di Greve In Chianti di sculture in lastra di acciaio, in corten, in ottone, in alluminio, sculture in resina, in gesso, in cemento, in cera, in ceramica. Nei limiti della propria esperienza e conoscenza nella fonderia, si cerca di dare all’utente finale la massima disponibilità di soluzione per non negare niente alle possibilità espressive.

Riproduzione di copie in modellazione 3D

In un mondo in continuo mutamento e con scoperte tecnologiche al servizio delle aziende operanti anche nel settore dell’arte e dell’artigianato artistico, la Fonderia d’Arte Del Giudice Leonardo snc, pur mantenendo e valorizzando il fare manuale, negli anni si è avvalsa anche di collaborazioni con aziende specializzate nella scansione per punto e nella riproduzione di modelli, ingrandimenti, copie in modellazione 3D in vari materiali.

Lavorazione artigianale manuale

L’appoggio e il confronto con queste tecniche e queste sempre più presenti realtà aprono porte nuove per il nostro fare artigiano, nell’intenzione però di non tagliare i ponti e i legami con il fare prettamente artigianale del saper fare manualmente. 
Affidati ai professionisti della fonderia di Greve In Chianti, vieni in sede
Compila il modulo
Share by: